Italiano
 
 
Deutsch

Donazione "Borse di studio Naj-Oleari e Perini"

 

 

Si informa che per l’anno 2018 sono state stabilite le seguenti borse di studio per alunni e studenti residenti ad Artegna, meritevoli nell’ anno scolastico 2017-18, ed in situazioni economiche di necessità (ISEE ordinario inferiore a 20.000,00 €)  come di seguito riportato:

¨ N. 3 borse di studio di  200,00 cadauna per alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria, promossi con la media del 9  o superiore ;

¨ N. 3 borse di studio di 500,00 cadauna per studenti della scuola secondaria di I grado, promossi con la media del 9 o superiore;

¨ N. 3 borse di studio di 1.000,00 cadauna per studenti delle scuole secondarie di II grado, promossi con la media dell’8 o superiore;

¨ N. 3 borse di studio di 1.500,00 cadauna per studenti di corsi universitari e post universitari, promossi dalle scuole secondarie di II grado con la media di 85/100 o superiore, con la media di 100/100 per il voto di laurea triennale, con la media di 27 per i restanti anni accademici.

¨ N. 2 prestiti di importo massimo di 2.000,00 cadauno, per corsi post laurea e tirocini formativi.

 

Le domande vanno inoltrate al Comune di Artegna entro il 10 settembre , per le scuole primarie e secondarie, ed entro il 30 settembre per i corsi universitari e post universitari. Per le domande di prestito non c’è alcuna scadenza. Per informazioni e modulistica si prega di rivolgersi presso la segreteria del Comune.

 

Si informa che tutte le domande presentate nei termini del bando , 10 settembre per gli studenti delle scuole primarie e secondarie e 30 settembre per gli studenti universitari, sono risultate ammissibili a contributo.

 

Tuttavia il numero delle domande è stato inferiore al numero dei contributi disponibili per l’anno in corso e pertanto la Giunta comunale, facendo salvi i contributi già impegnati per tutte le domande ricevute nei termini, ha ritenuto opportuno riaprire il termine delle stesse al 17 novembre 2018, per consentire una più ampia partecipazione dei possibili beneficiari e la distribuzione delle somme del fondo annuale 2018 ancora disponibili.

La consegna dei contributi agli alunni e studenti beneficiari avverrà entro il mese di Novembre nel corso di un Consiglio Comunale.