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Ufficio Segreteria

Ubicato al piano primo del palazzo municipale. 

Competenze: l’ufficio cura i rapporti con gli organi politici, conserva le deliberazioni giuntali, consiliari e le determinazioni. Si occupa inoltre dell’organizzazione e promozione degli eventi culturali e delle manifestazioni collaborando con le associazioni operanti sul territorio comunale. Rilascia i permessi per l’utilizzo dei locali di proprietà comunale.

Si occupa della ricezione e registrazione di tutta la corrispondenza.

L’ufficio inoltre cura tutti gli adempimenti previsti dalle leggi e dai regolamenti in materia di assistenza e servizi sociali.

Orario al pubblico: 

dal lunedi al venerdì
dalle ore 10:00 alle ore 12:30

sabato 
dalle ore 08:00 alle ore 12:00

 

Impiegati:

dott.ssa Castenetto Michelina
tel. 0432-97.78.43
michelina.castenetto@com-artegna.regione.fvg.it

sig. Bassi Andrea
tel. 0432-97.78.40
andrea.bassi@com-artegna.regione.fvg.it

Protocollo

Questa Amministrazione ha adottato un sistema di protocollazione informatico, in virtù del D.P.R. 445/2000 "Testo unico sulla semplificazione amministrativa" che detta la regolamentazione in materia.

Il protocollo informatico ha aumentato la qualità del servizio in virtù di una:

  • migliore efficienza interna attraverso l'eliminazione dei registri cartacei e la razionalizzazione dei flussi documentali;
  • migliore trasparenza dell'azione amministrativa attraverso degli strumenti che consentono un effettivo esercizio del diritto di accesso allo stato dei procedimenti ed i relativi documenti da parte dei soggetti interessati (cittadini e imprese).

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Assistenza

L’ufficio eroga servizi di carattere socio assistenziale destinati alle famiglie.
La maggior parte degli interventi viene realizzata tramite l’Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 “Alto Friuli” alla quale è stata conferita delega, che provvede mediante il Servizio Sociale dei Comuni, lavorando in costante collaborazione con questo ufficio.

Riportiamo di seguito l’elenco delle principali pratiche trattate:

Area Adulti
Aiuti economici continuativi per persone in particolare stato di bisogno
Aiuti economici straordinari per persone che si trovano occasionalmente in difficoltà
Contributi a favore dei corregionali all’estero (sovvenzioni di prima assistenza incaso di rientro e traslazione salme)
Soggiorni marini per anziani
Integrazione rette per l’inserimento in case di riposo
Contributi a favore di mutilati ed invalidi del lavoro.

Area disabili
Aiuti alle persone con handicap di particolare gravità
Rilascio contrassegno parcheggio invalidi

Contributi regionali per maternità
Contributo regionale per natalità, anche in caso di adozione
Modulistica per contributi statali per madri che non lavorano e per adozione
Modulistica per contributi statali per nuclei con almeno tre figli minori

Canoni di affitto
Viene emanato annualmente un bando per l’erogazione di contributi finalizzati all’abbattimento dei costi degli affitti rivolti alle famiglie che pagano un canone elevato rispetto alle loro capacità economiche.

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Affari Generali

Le competenze dell'ufficio sono molteplici e vanno dal coordinamento e gestione degli atti deliberativi all'organizzazione dei corsi extra-scolastici.

Nel dettaglio le competenze sono:

  • coordinamento e gestione atti deliberativi, provvedimenti dei responsabili (determinazioni) dalla fase della proposta - pubblicazione - registrazione - rilegatura - archiviazione;
  • protocollo - posta-arrivo e spedizione (G.U. - B.U.R. - F.A.L.);
  • consultazione Gazzetta Ufficiale - B.U.R. - F.A.L.;
  • archiviazione atti generali;
  • concessione contributi ad associazioni e privati, scadenze per richieste ordinarie, richieste straordinarie;
  • organizzazione corsi: nuoto, computer, inglese, lettura animata (scuola elementare), lingua italiana (cittadini extracomunitari), nuoto, scuola genitori;
  • autorizzazione uso locali Centro Studi: cucina, centro sociale, mensa, palestra;
  • autorizzazione locali: Palestra (località Porcians);
  • autorizzazione uso locali Sede municipale: atrio, sala consiliare;
  • scuolabus: richiesta utilizzo scuolabus, autorizzazione per visite d'istruzione;
  • partecipazione ad iniziative sovracomunali: CO.SE.TUR., Obbiettivo 5b, Prealpi Leader;
  • patrocinio manifestazioni;
  • organizzazione manifestazioni;
  • rapporti con le associazioni.

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