Italiano
 
English
 
Deutsch

Servizi Sociali

Servizio Sociale Comunale:

Il Servizio Sociale dell'Ambito distrettuale n. 3.1 "Gemonese, Canal del Ferro, Val Canale", di cui fa parte anche Artegna, si occupa di Assistenza Domiciliare, di Sostegno Socio-Educativo Territoriale, di trasporti individuali e collettivi per disabili, ecc... ed in generale delle problematiche che riguardano le persone in difficoltà economiche, o in condizioni di disagio sociale, e gli anziani. Il servizio viene attivato contattando il Comune o l'assistenza sociale.

Indirizzo: Gemona del Friuli, Piazzetta Baldissera, 2

telefono 0432.989536 fax 0432.989536

 

Servizio trasporto - volontari "San Martino":

Per usufruire del servizio, tranne casi di particolare disagio economico, gli utilizzatori dovranno versare una tariffa, determinata annualmente dalla Giunta comunale, per concorrere alle spese di gestione del mezzo. L'organizzazione del servizio è affidata all'Associazione Volontari "San Martino" che ha sede presso il Centro Diurno per Anziani di Via Menis. Gli interessati possono telefonare al numero 333.4059520 o richiedere informazioni in Municipio presso lo Sportello del Cittadino nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 - tel. 0432.977829

 

Centro diurno per Anziani:

Ubicato in Via Luigi Menis, nel fabbricato "Casa Anziani". Uno spazio a disposizione degli anziani per relazionarsi e socializzare. I locali sono attrezzati per l'ascolto di musica, l'utilizzo di computers e la visione video. Sono dotati di una cucina per gli ospiti della struttura.