Italian
 
English
 
Deutsch

Associazioni - Associazione Volontari San Martino

Via Luigi Menis, presso il Centro Anziani

mail: plumute@libero.it


PRESIDENTE: DORIGO Giuseppina

VICEPRESIDENTE: DE MONTE Pierina

SEGRETARIO: DELLA MEA Serenella

SOCIO FONDATORE: BUZZULINI Maria Grazia

L'Associazione ‘'Volontari San Martino'' è costituita esclusivamente al fine di svolgere l'attività di volontariato nel settore sociale, ed in particolare dell'assistenza sociale, rivolta ai residenti nel Comune di Artegna (UD).
A titolo esemplificativo, l'associazione si propone di:
- fornire servizi gratuiti di trasporto di anziani e disabili bisognosi, su indicazione nominativa da parte dei servizi sociali del Comune di Artegna o a richiesta degli interessati ed utilizzando i mezzi messi a disposizione dallo stesso Comune;
- mettere a disposizione a titolo gratuito ausili sanitari a favore di anziani e disabili bisognosi, sempre su indicazione nominativa da parte dei servizi sociali del Comune di Artegna (UD).
- fornire servizi gratuiti di consegna a domicilio di medicinali; solo in caso di necessità, ossia in sostituzione temporanea su richiesta da parte dei servizi sociali del Comune di Artegna (UD) e dei Medici di Base, l'associazione fornirà gratuitamente anche il servizio di consegna di pasti caldi a domicilio;
- fornire gratuitamente assistenza ad anziani e disabili per l'effettuazione della spesa alimentare e non alimentare o di piccole pulizie domiciliari.
- Fornire compagnia ed assistenza agli anziani.
- Aiuto nelle procedure e pratiche burocratiche.
- Istituire un ‘Banco Alimentare' per famiglie bisognose.
- Pulire all'occorrenza luoghi di Culto.

L'associazione potrà tuttavia svolgere attività direttamente connesse a quelle istituzionali, ovvero accessorie in quanto integrative delle stesse, nei limiti consentiti dal D.Lgs. 4 dicembre 1997 n. 460 e successive modifiche ed integrazioni.