Italian
 
 
Deutsch

PROTEZIONE CIVILE - SQUADRA COMUNALE

martedì, 04 gennaio 2022

Abbiamo imparato a vedere queste divise azzurre in modo continuativo nelle attività del nostro territorio, tanto che forse ormai diamo per scontata la presenza della protezione civile all’interno di manifestazioni, dopo eventi atmosferici avversi o nei centri vaccinali…

Ma questa presenza non è scontata, non è banale e neppure casuale.

Ricordiamo a titolo esemplificativo e senza la pretesa di essere esaustivi, l'importante ruolo che questi volontari hanno svolto e stanno svolgendo presso il punto vaccinale “Le Manifatture” di Gemona del Friuli dove sono quotidianamente impegnati, assieme ad altri gruppi del territorio.

Sono 208 i giorni (per un totale di 2415 ore di servizio) in cui il nostro Gruppo di Protezione Civile ha svolto il suo servizio presso il centro con un numero giornaliero di vaccinati quantificati tra le 500 e le 1200 unità. 485 invece sono le ore in cui la nostra squadra è stata impegnata per le altre attività sul territorio di Artegna.

Questi numeri meritano il nostro GRAZIE perché corrispondono al tempo, alle energie, alle competenze spese per questo importante servizio ma... c’è sempre bisogno di una mano! Dedicare un po'di tempo agli altri fa bene, ci arricchisce, ci valorizza, rende ancor più prezioso il nostro tempo.

E allora... Se credete di poter dedicare un po' delle vostre energie sia come volontario (nelle attività specifiche di protezione civile) sia come civico volontario (attività collaterali ad es. Presidio presso il centro vaccinale), rivolgetevi al nostro coordinatore, Fulvio, al 346611820  o all’assessore comunale di riferimento Francesco Tonello, al 3471050377 e dateci la vostra disponibilità. Sarà gratificante poter essere un prezioso aiuto per la nostra Comunità. Per info contattateci, saremo lieti di darvi ulteriori info e modalità.