Italian
 
English
 
Deutsch

Associazione Voci Bianche del Friuli

 

mail: corovocibianchedelfriuli@gmail.com

 

Via San Leonardo 7

33011 ARTEGNA (UD)

 

 

Scopo dell’Associazione è la promozione della pratica corale e musicale fra i minori e divulgare la conoscenza del repertorio corale per voci bianche costituendo un coro  composto da bambini e bambine.

Tutte le attività del coro VOCI BIANCHE DEL FRIULI sono completamente gratuite e lo stesso non persegue alcun fine di lucro.

L’associazione intende avvalersi, nei limiti del possibile, della collaborazione di insegnanti Arteniesi: la direzione artistica è curata da Andrea Venturini mentre a Silvia Comino è affidato il corso di propedeutica musicale con il metodo Willems. Il coro Voci bianche del Friuli si avvale inoltre del soprano Silvia Buzzi per la preparazione vocale e della collaborazione della flautista e didatta Stefania Menis.

Attualmente il coro vede la partecipazione di 46 bambini e ragazzi provenienti da Artegna, Montenars, Gemona, Magnano e Tarcento.

Di rilievo è la collaborazione che si è  immediatamente instaurata con l'orchestra d'archi "VariEtà d'Arco" di Treppo Grande, coordinata dalla violista Elena Allegretto, e formata da 25 ragazzi dagli 8 anni in su,  provenienti dall'hinterland udinese. 

 

Direttivo dell’Associazione:

Presidente: IACUZZI Carlo

Vice Presidente:  DEL PINO Ermenegilda

Segretario: MONTECAGGI Gaia

Consigliere: BASSI Monica

Consigliere: CAPPELLARO Marino